29
mag 2008

Guida: Una seconda strada per installare Flash

Alcuni di voi ci han segnalato un articolo pubblicato da Geekissimo che riguarda l’installazione manuale del plugin Flash in firefox su sistemi Windows Vista.

Ebbene questo potrebbe essere necessario in quanto, se andate su una pagina web che richiede flash, e non lo avete, avrete dei problemi, a ‘causa’ dell’UAC di Vista.

Geekissimo giustamente propone una strada eccellente e ben documentata su come installare manualmente il plugin. Io vi do una idea più banale ma pratica lo stesso:

 image

1. Lanciate Firefox con privilegi amministrativi: si ottiene semplicemente cliccando col destro sul link a Firefox stesso e scegliendo di avviarlo come amministratore, e conseguente richiesta di ok o di password da parte dell’User Account Control.

2. Andate su Firefox, senza fare altri giri per motivi di sicurezza dato che state girando sul web come amministratori, direttamente alla pagina che richiede Flash

3. A questo punto l’installazione del plugin riuscir al primo colpo

4. Chiudete Firefox e riavviatelo di modo da averlo in esecuzione sotto UAC e quindi più al riparo.

… Almeno credo … Io ho seguito questa strada ed ha funzionato.

Scritto da realtebo.

1 Commento a “Guida: Una seconda strada per installare Flash”

  1. saba62

    se su firefox funziona mi dici come farlo funzionare su vista premiun??? dato che me lo blocca e non so come farlo funzionare.

    30 giugno 2008 alle 04:29
    vota!









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violini le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail



Vai in Home Page | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | Design Multimedia Blog