Modificare il Performance Rating
Se pensavate che fosse impossibile cercare di “corrompere” WinSAT, ovvero il calcolatore di performance di Windows Vista per il vostro pc, rimarrete di certo stupiti di fronte a questo piccolo ma efficace file eseguibile, che si permetterà di innalzare o abbassare a vostra scelta i punteggi del Performance Rating.
Il nuovo programma per modificare i risultati del Windows Performance Rating si chiama System Tools…
Non necessita di installazione poichè è un eseguibile, occorre solamente avviarlo ed alterare a piacere quanto performa un singolo o più componenti all’interno del nostro PC. Possiamo settare a nostro piacimento quindi il punteggio assegnato alla nostra Ram, Processore, Scheda Video, Memoria Video e la velocità del Disco Rigido. Volendo, è possibile modificare il solo punteggio finale: una presa in giro (escluso Vista Ko con 2 Click) senza precedenti per il performance rating :).
Questo tool può essere davvero utile per recuperare quanto basta per superare il punteggio base 3, che di fatto determina l’accesso a tutte le potenzialità base di Windows Aero, presentazioni fotografiche comprese. Attenti a non esagerare però, può darsi che immettendo risultati troppo alti il vostro computer non riesca più a reggere ciò che il vero Performance Rating gli aveva evitato di fare! In caso di emergenza, dalla finestra “Sistema”, premere il pulsante “Aggiorna Risultato”.
Fonte | ItaliaSW
ah quindi una utilità ce l’ha…
forzare il punteggio è la cosa più stupida che si possa fare!
Lasciate che Vista calcoli il punteggio del vostro PC in automatico.
Il mio punteggio è 3.4 (per colpa della mia X600, ma sarà presto sostituita), non dovrei avere alcun problema con Aero, giusto?
E pensare che il mio semplicissimo HDD ATA-133 ha preso un bel 5.7!
Solo 3.4 con una X600? La mia GeForce 7300GS con 256MB di RAM aveva come punteggi video 3.9 ( Aero ) / e 4.8 ( Gaming ). Bah…
@ Marco
ho pubblicato il tool sperando che possa essere utile a chi vuole aumentare il punteggio di qualche decimo
io ad esempio lo vorrei aumentare da 2.8 a 3.2, almeno ho le presentazioni mooolto carine, e non credo che succeda qualcosa per nemmeno mezzo punto sul reparto Aero…. Boh staremo a vedere!
[...] Continua a leggere su BlogVista.. [...]
Continua a leggere su Tweak per il Performance Rating di Windows Vista « Il blog di teorivolta93Io ho il misero punteggio di 2.9 per colpa della mia ATI Express 1100 integrata e mi avrebbe fatto comodo questo tool anke solo per arrivare alla soglia di 3.0…il problema è che il tool non i funziona!!! :-( Mi da un errore in lingua giappo…a voi funge?
@ Teorivolta: Io ottengo 3.6 per Aero e 3.4 per la memoria video. La scheda ha 256 MB di RAM on-board, ma raggiunge i 512 mediante Hypermemory (succhiando metà della mia attuale RAM. Sigh!). Mi rendo conto, comunque, che si tratta di una scheda non più recente (il mio PC ha più di un anno, ormai, e non ho speso granché in aggiornamenti). Sono intenzionato, infatti, a passare ad una X1900 (almeno) entro un annetto o più.
Grazie della risposta gradita :-(
E’ in cinese… sul mio non va, su quello di un mio amico sì… boh non so che dire… spero che aggiornino sto programmino perchè voglio guadagnare a tutti i costi quei due decimi!!!!!!!!!!!!!!!
Appunto, mi da un errore e non va…spero ank’io in una nuova relase…speriamo ;-)
Comunque per la cronaca sono passato da una valutazione di 2.9 a 3.1 semplicemente overcloccando un pò il processore. Ho ottenuto quello che volevo e il notebook ora totalmente diverso nelle prestazioni. ;-)
che portatiel hai? come hai potenziato il processore
Ciao Borna, il mio portatile è unAcer Aspire 5102WLMi. Ho overcloccato via SW il processore con un programma chiamato ClockGen portando la velocità da 1.6 GHz a 2.0 GHz. Occhio a non esagerare.
io ho un portatile dell xps 1730 il mio punteggio è 4.8 con vista ultimate
mi chiedo perchè vi siano dei fessi che passano il tempo a corrompere funzionalità di un sistema quando, invece, sarebbero decisamente più proficui se risolvessero problemi quali, per esempio, il mancato funzionamento della funzionalità Performance Rating. Per colpa di questi fessi, il mondo è pieno di regole, proibizioni e divieti che, altrimenti, non avrebbero diritto di esistere. Perchè avete la porta a casa? Perchè altrimenti qualche fesso vi entra. Ecco.
Per Maxdpl: capisco che nn puoi essere d’accordo ma fesso, se permetti, chiami qualcun’altro. Smettila di scrivere vaccate. Se nn ti interessa l’argomento basta nn leggerlo!!
Ragazzi piano con i termini… Non costringetemi a moderare in modo ancora più ristretto. Occhio a quello che dite senza offendere nessuno
Non per dire, ma il primo punteggio “prestazioni Aero” della scheda grafica si riferisce alla GPU, mentre il secondo si riferisce alla memoria dedicata. Comunque come strumento di benchmark non è un granché, guardate cosa mi dava come requisiti dei miei giochi:
http://img171.imageshack.us/img171/7721/confrontoprestazionior5.jpg
mah… mi sembra strano che a tutti i giochi ti chieda 5.0…
a me con lost mi dice 4.9/4.1 (ho 4.5) ma effettivamente a piena risoluzione mi da dei problemi di fluidità …
comunque non penso sia una grande cosa modificare l’IPW anche se d’altra parte, se usata con cautela…
ciao a tutti mi sapete dire come aumentare il punteggio di vista, adesso sono a 2,5
Per quel che ti può servire aumentare il punteggio in modo fittizzio io ho overckoccato il processore.
Grazie Gio72, pensavo di aumentare il punteggio più semplicemente vorra dire che lo faro automaticamente. ciao e grazie ancora
il mio hp compaq 6720s porta come punteggio 2,0 :(
specificatamente sono:
processore 4,1
memoria 4,5
Scheda video 2,0
memoria video 3,0
disco rigido 5,3
vorrei aumentare a 3,0 il punteggio della mia scheda video per aumentare la media perchè la mia scheda video ha 512Mb di memoria DEDICATA, è una INTEL integrata sulla scheda madre, la RAM è calcolata tutta integra (2gb) quindi mi conferma che la scheda video è cn memoria DEDICATA….e non capisco perchè il mio pc mi da 2,0
pensate che con questo aumento si possano verificare dei problemi? vista aeroglass sul mio pc è già attivo, posso utilizzare anteprime, tastoWin+TAB e il tema aero trasparente, mi fa pure giocare ad assassin’s creeds ma non vedo perchè il punteggio debba essere compromesso da quel 2,0… non potevano fare LA MEDIA come si fa a scuola? almeno il 3 lo prendevo sicuro…
cmq faccio una prova a scaricare e portare a 3 il voto… vediamo che succede…. MALE CHE VADA RIPRISTINO IL TUTTO, TANTO E’ NUOVO E NON CI SONO DATI
ho trovato un metodo + veloce e semplice da usare:
andate su c:\windows\Performance|WinSAT\DataStore\
aprite il file + recente…. con notepad e non blocnote…
andate alla voce WinSPR e modifcate il parametri che volete:
4 PUNTEGGIO TOTALE
4.5 MEMORIA
4.1 PROCESSORE
4 NON LO VISUALIZZATE
4.2 NON LO VISUALIZZATE
4 SCHEDA VIDEO
4 MEMORIA VIDEO
5.3 DISCO RIGIDO
Io ho aumentato la media solo per la scheda video che mi dava 2…. e ancora non vedo problemi, nemmeno nei giochi e programmmi di alta risoluzione (autocad, assassins creed)