Personalizzare orologio e calendario
Con i tool e utility che sto per presentarvi, potrete personalizzare in modo simpatico e originale il vostro caro orologio e calendario, collocati nella tray icon.
La prima applicazione ad entrare in campo è LClock! Esso vi permetterà di avere l’ora in stile Longhorn . L’unico problema è che il software non è compatibile con Windows Vista al 100% (infatti non è possibile personalizzare i colori, font, skin, ecc. ecc…).

Adesso invece è arrivato il turno di Text O’ Clock, un programmino in grado di inserire accanto al vostro orario una parola o frase che più preferite. Inoltre è possibile decidere se allineare il testo a destra o a sinistra rispetto all’orologio, tutto questo in soli 40 Kb.
Nota bene: non potrete eseguire questo tool e LClock contemporaneamente.

Ecco arrivare la terza e ultima utility per la nostra personalizzazione.
Quest’ultima non ha un vero e proprio nome in quanto è un semplice file di sistema moddato. La modifica questa volta verrà attuata al calendario; ossia al posto del solito orologio che appare quando lasciamo il puntatore del mouse sopra l’orario spunterà una buffa e bizzarra scimmietta!
Il file timedate.cpl che dovrete sostituire si trova in C:\Windows\System32.
Nello zip c’è anche il file originale nel caso vorreste tornare a quello predefinito.
Nota bene: per sostituirlo dovrete possedere i permessi di proprietario.

(Non vi preoccupate, lo screen è in un’altra lingua ma a voi rimarrà in italiano)
Fonte: ModdingVista.blogspot.com
ho inserito un testo prima del orologio cn Text O’ Clock 1.2, come posso fare per farlo tornare come prima???
Pannello di controllo —> Opzioni internazionali della lingua —> Personalizza questo formato —> Ora —> Togli le scritte superflue.
fatto grazie mille, xò ho dovuto reimpostare tutto, visto ke l’opzione Togli le scritte superflue nn c’era ho cliccatu su Reimposta e adesso è cm prima!
No quel “Togli le scritte superflue” era per dire che dovevi togliere tutte le scritte che non c’entravano nullla, non sapendo cosa avevi scritto non potevo dirti quali erano queste scritte…Variano a seconda della parola che inserisci.
ho cpt, ok grazie lo stesso!
Prego ;)
perchè dal gadget sparisce con “disinstalla” l’orlogio ed il calendario e non si ripristina più sul deskop o sul gadget stesso?
perchè sul gadget sparisce l’orologio ed il calendario con “disinstalla” e non si riesce più a ripristinarli con un clic facendomeli riapparire sul deskop?