Service Pack a domicilio
Saprete benissimo che il Service Pack Beta di Windows Vista è attualmente in mano a un ristretto gruppo di tester, e non può essere scaricato da qualsiasi comune utente di Windows. Un blogger, però, ha appena pubblicato un trucco semplicissimo che ci permette di scaricare l’aggiornamento gratuitamente…con Windows Update.
Ecco come fare: scaricare il seguente File…
Download | Comando Windows Vista Service Pack [ 347 byte ]
Estraete il contenuto del file in Documenti. Ora aprite Documenti e fate doppio clic sul file “sp1beta.cmd” ( se avete l’UAC disattivato ), o cliccate con il tasto destro del mouse e scegliete la voce “Esegui come amministratore” ( in caso contrario ): si aprirà un prompt dei comandi che eseguirà quanto scritto nel file.
A operazione terminata ( vi verrà dato un messaggio di completamento ) aprite Windows Update digitando “Windows Update” o solamente “update” nella barra ricerche del menù di avvio. Ordinate di cercare gli aggiornamenti, ve ne arriveranno tre nuovi nuovi:
_il primo, KB935509, che richiede riavvio;
_il secondo, KB937287, anch’esso richiede riavvio;
_il terzo, KB938371, pure costui richiede riavvio (mantenete la calma, prego).
Al quarto riavvio del sistema cercate ancora aggiornamenti e troverete un simpatico Update di nome Windows Vista Service Pack 1 Beta, dimensioni variabili fra 55 e 655MB. L’installazione richiederà una mezz’ora abbondante e un riavvio.
Se all’avvio successivo vi sembrerà di aver messo il NOS alle operazioni trasferimento file, sappiate che è merito degli aggiornamenti applicati.
La Redazione non si assume alcuna responsabilità in merito a danni subiti in seguito a questo aggiornamento. Questo articolo è unicamente a scopo informativo, se volete sperimentarne il contenuto ricordate che si tratta di una Beta e che quindi i rischi sono sempre dietro l’angolo.
In alcuni casi potrebbe inoltre essere necessario installare, dagli Extras, il pack per la Lingua Inglese prima di procedere con l’hack.
A quanto pare, quindi, può darsi che il trucco non funzioni con copie di Windows Vista in italiano che non siano Ultimate ( solo la versione Ultimate permette infatti di scaricare il Language Pack in inglese da Windows Update, cercando negli Extras o fra gli aggiornamenti troverete una lunga lista di File Multilingua.
Traduzione Italiana di | Hack Windows Update
a me da accesso negato
ok è tutto risolto sta andando ^_^
Mi sa che non va per la versione italiana
sono molto tentato, ma preferisco aspettare quella definitiva, sarà molto più priva di bug, più funzionale e soprattutto, quando uscirà sarò molto più soddisfatto. se invece metto ora questa beta il risultato sarà più scadente di quella stabile, e quando metterò quella stabile non avrò la stessa sorpresa, anzi non mi cambierà assolutamente nulla…
Io sto facendo gli aggiornamenti che c’erano scritti in questo articolo, grazie ancora per la bellissima dritta.
ma hai la versione italiana o inglese?
a me scarica i primi file ma poi non rileva il sp1
ho appena finito di scaricare i 3 aggiornamenti, e durante la ricerca mi ha trovato degli aggiornamenti facoltativi della suite live (MSN, Mail ecc.) ma niente server pack.
Dunque per la versione italiana non funziona!!!
Forse perchè il SP1 è attualmente solo in inglese
noooooooooooo che brutta cosa!!!!!!!!
Io ho la versione inglese di Windows Vista Business e dopo aver scaricato i primi 3 aggiornamenti (di cui solo il primo ha richiesto il riavvio) il Service Pack 1 Beta non è stato rilevato.
allora quale sarà il problema?
Allora Microsoft ci ha già messo una pezza
Ritratto… dopo un altro riavvio (ho fatto un tentativo) Windows Update ha rilevato la Service Pack 1 Beta e sto effettuando l’installazione (su macchina virtuale).
Dimensione totale, 51 MB, neppure eccessiva.
quindi funziona solo per la versione inglese?
evidentemente i tester della beta del sp1 saranno americani.. non credo esista già la versione italiana.. e in più non capisco tutta questa smania da service pack, a parte un incremento di velocità nel trasferimento dati non dovrebbero esserci tutte queste novità , e comunque al momento sono più i rischi di instabilità che altro… secondo me il gioco non vale la candela
allora stiamoci buoni infondi qualcosa anche noi abbiamo guadagnato altri 3 aggiornamenti.
Scusate, non stando molto bene non ho avuto molto tempo e così ho dimenticato di specificare la probabile necessità di avere il Language Pack Inglese installato, così da poter procedere tranquillamente come con DreamScene Content Preview in primavera…
dove posso scaricare il language pack in inglese?
il language pack inglese è uno degli extras di windows update per la versione ultimate. per le altre versioni non te lo so dire se esiste il modo di averlo…
Nel mio pc ho installato Vista Ultimate…ho seguito tutte le operazioni e ho installato il language pack inglese…xkè non mi esce l’aggiornamento sp1?
Il language pack in inglese in inglese l’ho trovato, sapete se esiste un metodo per installarlo sulla versione Business magari smanettando sul registro?
se lo trovate ditelo anche a me grazie!!!
Credo che l’unico modo ( ma non ne sono sicuro ) sia quello di sostituire i file .mui che ci sono sotto le risorse dell’Interfaccia Aero. Non so come la sostituzione andrebbe eseguita, perchè comunque il file in italiano è perennemente in uso dal sistema. Adesso indago e se trovo qualcosa lo pubblico!
come fo a sapere se ho installato il service pack?
Dovresti avere sul desktop un’icona “How To Share Feedback”, la stessa che avevano i tester di Vista prima della release finale. Altrimenti controlla nella Cronologia Aggiornamenti di Windows Update.
[...] Service Pack a domicilio [...]
Continua a leggere su Best of Week #19 « Gioxx’s Wall[...] info sul trucchetto sono disponibili in questo articolo di teorivolta93 scritto quasi 3 mesi fa alla sua prima comparsa ‘quasi-pubblica’ dello stesso Service [...]
Continua a leggere su Windows Vista SP1 RC Refresh (6001.17128) v.744 Update - BlogVistaCiao, ma come posso fare a rimuovere un “vecchia” Beta di Vista Installata mesi fa ?????
Grazie