12
feb 2008

Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) – Febbraio 2008

Lo strumento di rimozione malware per Microsoft Windows controlla i computer che eseguono Windows Vista, Windows XP, Windows 2000 e Windows Server 2003 per ricercare e rimuovere le infezioni causate dai più diffusi software dannosi, tra i quali Blaster, Sasser e Mydoom. Al termine del processo di scansione e rimozione, viene visualizzato un report nel quale vengono indicati gli eventuali software dannosi individuati e rimossi. Lo strumento crea un file di log denominato mrt.log nella cartella %WINDIR%\debug.

Sono 7,4 MB di file. Tutte le info precedenti e seguenti sono tratte dalla pagina ufficiale della KB suindicata.

Safety icon

Per scaricare la versione x64 dello strumento di rimozione malware, fare clic qui.

Per la versione 32bit invece cliccare qui

Questo strumento non sostituisce un prodotto antivirus. Affinché il computer sia protetto, è necessario utilizzare un prodotto antivirus.

Microsoft rilascerà una versione aggiornata di questo strumento il secondo martedì di ogni mese. Le nuove versioni disponibili verranno rilasciate tramite questa pagina Web, Windows Update e il sito Web Strumento di rimozione malware all’interno del sito Microsoft.com.

Per ricevere e installare automaticamente sul computer le versioni aggiornate non appena sono disponibili, impostare la funzione Aggiornamenti automatici su Automatico. La versione dello strumento rilasciata tramite Windows Update viene eseguita sul computer una volta al mese, in background. Se viene rilevata un’infezione, lo strumento visualizza un report al successivo avvio del computer. Se si desidera eseguire questo strumento più di una volta al mese, utilizzare la versione disponibile in questa pagina Web oppure quella presente nel sito Web Strumento di rimozione malware.

Consultare l’articolo KB890830 per l’elenco del software dannoso che può essere rimosso dalla versione corrente dello strumento nonché per istruzioni sull’uso. Inoltre, è necessario sapere che questo strumento invia informazioni anonime a Microsoft nel caso in cui venga rilevata un’infezione o riscontrato un errore. L’articolo KB sopra menzionato contiene le istruzioni su come disattivare questa funzionalità e indica quali informazioni specifiche vengono inviate a Microsoft.

Si consiglia vivamente di consultare l’articolo KB891716 prima di prendere in considerazione l’ipotesi di distribuire questo strumento in un ambiente aziendale.

L’utente deve essere un amministratore per poter eseguire questo strumento. Lo strumento non funziona in nessuna versione di Windows 98, Windows ME o Windows NT 4.0.

Con questo download ora si scarica uno strumento multilingue. Per tutte le lingue supportate, lo strumento stesso mostrerà la lingua corretta in base alla lingua del sistema operativo.

Scritto da realtebo.

3 Commenti a “Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) – Febbraio 2008”

  1. Domenica

    ma si paga o è gratis?

    20 aprile 2008 alle 09:25
    +4
  2. gratis

    20 aprile 2008 alle 20:19
    +1
  3. As far as me being a member here, I wasn’t aware that I was a member for any days, actually. When the article was published I received a notification, so that I could participate in the discussion of the post, That would explain me stumbuling upon this post. But we’re certainly all members in the world of ideas.

    23 aprile 2011 alle 15:37
    vota!









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violini le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail



Vai in Home Page | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | Design Multimedia Blog