21
apr 2008
Vista SP1 Italiano – Da oggi su Windows Update
Giusto due righe per segnalare che i 13 pc che ho visto oggi, in 3 posti diversi, han tutti visto su Windows Update il loro Service Pack 1 pronto al download.
Spero che lo vediate anche voi…
Enjoy !
Scritto da realtebo.
Fino a ieri era 1 su 3: stasera controllo gli altri due. ;-)
Sul mio Vista Ultimate ancora invece nn c’è traccia del sp1..
Ho installato l’Sp1 sul mio Vista Ultimate il 15 aprile tramite Windows Update.
Tanta l’attesa, ma non ho visto tutti questi miglioramenti.
La velocità non è cambiata e diversi programmi continuano a bloccarsi.
Ora dobbiamo aspettare l’SP2 per potere utilizzare il sistema decentemente come avveniva con il caro vecchio XP SP2 Pro
andrea, il SP1 non può correggere i problemi derivanti dall’uso di copie crackate che rendono lento e instabile il sistema, nè può correggere tutto quel software di terze parti scritto con il sedere!
Io lo messo essattamente appena uscito, cmq la scheda tv e totalmente andata, la pinnacle non ne vuole sentire…
Per il resto tutto ok.
Installato lo standalone qualche giorno fa, WU ancora non me lo dava disponibile, ma ho formattato di corsa:
- Avvio mostruosamente lento;
- Crash continui di sistema;
- Crash continui di Esplora Risorse;
- Blocchi continui delle applicazioni e dell’interfaccia grafica;
Quelle sopra citate sono solo alcune delle migliorie che ho rilevato dopo l’installazione del SP1.
Amo il mio Vista senza SP1, è molto veloce e performante, altro che SP! Aspetterò il 2 ; )
è evidente che la colpa sei tu xazac e non il sp1, dato che esistono milioni di PC uguali al tuo su cui il SP1 funziona alla grande
Mi sembra di essere in “buona” compagnia Xazac.
Non c’è uno, tra quelli che conosco che sia soddisfatto di Vista.
Ho due amici che fanno assistenza computer e quando gli parli di Vista si mettono le mano nei capelli.
Aspettiamo tempi migliori
Ahh ne conosci molti …. cioe la tua stima sul 95 % del mondo sono 2 persone…complimenti andrea.
Scaricato tramite WU….installato….tutto ok….il procedimento e’ durato circa 1 ora e 15 minuti ….alla fine il mio portatile va alla grande….sicuramente piu’ veloce …e non lo dico cosi’ per fare pubblicita’ alla Microsoft…saluti a tutti
@ Senti:
Certo che esistono milioni di PC, ma non tutti sono dei Sony Vaio (come il mio). E cmq indipendentemente dalla marca (anche se incide molto, visto che ognuno sceglie cose diverse e quindi drivers diversi), Vista a mio avviso va meglio senza SP1. Addirittura una delle build che provai a dicembre andava anche meglio della versione finale. E ho detto tutto.
Voi addirittura litigate su il sp 1.. ma io che devo dire che l’amico Bill si è dimenticato di me!?!?
Scaricato qualche giorno fa dal sito Microsoft, installato e:
- velocità del sistema uguale (in generale)
- copia/spostamento dei file migliorata (ora sì che viaggia!)
- gestione della batteria notevolmente migliorata (sembra strano ma prima mi durava 2 ore al massimo, adesso anche 3)
- gestione di RAM/CPU tale e quale a prima (CPU in condizioni normali max 4% e RAM all’avvio 62% libera)
- una caterva di lati positivi (meno significativi ma non meno importanti)
Questo SP1 mi ha portato solo vantaggi… meglio così ;)
SP1 installato correttamente….
All’avvio il sistema è diventato leggermente più lento. Ora passano 1 o 2 secondi prima dell’arrivo al desktop dopo aver selezionato l’utente (ma ovviamente la cosa non pesa).
Il SP1 non da problemi, bisogna solo avere un hardware che supporti bene Vista e il SP1 (vero Zazac??? con un Vaio cosa pretendi…potenza con Vista??? ma per piacere).
A mio avviso il SP1 non ha nè migliorato né peggiorato le cose…è da considerarsi come uno dei tanti aggiornamenti di Windows Update (=INUTILE, o quasi).
Erpirata che scheda video pinnacle hai?
Ma qualcuno mi dice come mai il win update nn mi mette a disposizione il sp1?!?!!?!!?!?!
Flower ma non puoi semplicemente leggerti le istruzioni di bill…io lo scoperto da li :D
X LEXAMENTUM:
E una 110i supportata da vista, ma mal funzionante da quando e uscito il sp1.
Erpirata quali sarebbero queste istruzioni?!!? mi dai un link?! Grazie..
Ragazzi. ma sono l’unico nel mondo che Vista non ha MAI DATO PROBLEMI di NESSUN TIPO? NIENTE CRASH e NIENTE INCOMPATIBILITa’ con nessun dispositivo installato successivamente? ….ed è pure VELOCISSIMO?
Calcolate che ho Vista ORIGINALE e Software ORIGINALI…e dove non ho voluto spendere soldi, non ho messo programmi crakkati, ma FREEWARE che fanno le stesse cose che mi servono, tipo OPENOFFICE.
Attendo risposte da qualche, a questo punto, fortunato e soddisfattissimo di Vista come me.
-
PS: ho installato Alice ADSL, è bastato accendere il PC e ha fatto una rete domestica DA SOLO, AUTOMATICAMENTE, troppo comodo , altro che WinXP dove dovevi mettere tutti quei parametri come i vari 192.168.0.1 … 2 …. 3 ecc….
PPS: l’SP1 va benissimo
PPPS: Ho un Acer Aspire 2920.
voglio aggiungere an’altra cosa:
MI RICORDO PERFETTAMENTE QUANDO USCI WINDOWS XP….mi ricordo che apparirono su internet petizioni su petizioni, raccolta firme su raccolta firme per eliminare l’XP, incompatibile e buggoso, in favore dell’allora windows 98….
….non c’è niente da fare, ora tutti rimpiangono l’XP, è sempre la solita storia, e sarà lo stesso per Windows 7………
@ Jack:
Ma stai scherzando? Io con un Sony VAIO cosa pretendo? Hai idea di quali siano i migliori portatili sul mercato? Sicuramente NO.
E comunque qui il problema non è la marca del portatile, visto che i processori li fanno Intel o Amd, la scheda video nVidia o ATI, la scheda audio RealTek o Sigmatel e così via.
Evidentemente i drivers non sono perfettamente compatibili, ed è PARADOSSALE che un ServicePack, atto a migliorare stabilità e compatibilità , apporti più problemi che benefici.
PS: il mio portatile è un VAIO VGN-AR51SU. Vatti a leggere le specifiche tecniche e poi vieni a dirmi se il mio hardware supporti bene Vista e il SP1.
PPS: il mio nick è XAZAC, non Zazac
Fabio656 sono perfettamente d’accordo con te.
E’ inutile dare addosso a Vista…è ancora “giovane”, col tempo e gli aggiornamenti diventerà come ora è considerato XP.
E poi basta con ’sto XP…sarà anche più stabile ma è di 7 ANNI FA!!!!!!!!!!!!!!!! gli mancano un casino di funzioni importantissime e comodissime che sono state aggiunte in Vista….ma dai…
@ Jack:
Ma stai scherzando? Io con un Sony VAIO cosa pretendo? Hai idea di quali siano i migliori portatili sul mercato? Sicuramente NO.
E comunque qui il problema non è la marca del portatile, visto che i processori li fanno Intel o Amd, la scheda video nVidia o ATI, la scheda audio RealTek o Sigmatel e così via.
Evidentemente i drivers non sono perfettamente compatibili, ed è PARADOSSALE che un ServicePack, atto a migliorare stabilità e compatibilità , apporti più problemi che benefici.
PS: il mio portatile è un VAIO VGN-AR51SU. Vatti a leggere le specifiche tecniche e poi vieni a dirmi se il mio hardware supporti bene Vista e il SP1.
PPS: il mio nick è XAZAC, non Zazac
Anch’io come Flower niente update automatico del service pack1?
Perchè????
Un saluto a tutti
Per mario e flowe il link sul perchè non ve lo fa scaricare lo trovate in questo blog, alcuni altricoli fa…basta sfogliare e avete fatto.
Raga…
Ma esiste una crack per vista dp ke si è aggiornato al SP1 ?
Ho letto in giro ke vengono disabilitate le piu comuni crack tipo : TimeStop
ke arrestava il periodo di prova a 30 giorni,rendendo quindi infinito il periodo di prova…
Sono curioso di sapere se sn gia riusciti a bucare il Sp1 oppure no…
Fatemi sapere,Grazie ciao
P.S. So ke è illegale,so ke nn è giusto,so ke….
Percio nn fate i soliti mex da santarellini….
Credo ke qui tutti scarikino,tutti crakkano software ect…
Da me è successo questo:
Asus p5k, intel quadcore, 2Gb ram
Vista Business: sp1 il giorno dopo l’uscita
Vista Ultimate: nessun sp1 a oggi
Ho installato lo standalone e al riavvio si è piantato il pc
Modalità provvisoria e ripristino a prima del sp1
Reinstallo l’sp1 e di nuovo blocco.
Formatto, rimonto la Ultimate, faccio tutti gli aggiornamenti di WU
e da ieri aspetto in linea il sp1.
Nulla.
Ehi the Dark.. certo che esiste!! e la cura si kiama Vista loader…
@ Erpirata.. io sto link proprio nn lo trovo… hai voglia di scrivermelo te?!
Fabio656, sono pienamente daccordo con te. Infatti le differenti esperienze con Vista sono imputabili principalmente da una cosa: se lo si ha originale o crackato.
salve. io ho installato il service pack scaricando qualcosa dal vostro sito mi pare. windows dice che ho installato il service pack 1 v. 668. ho windows vista home premium.
windows update non mi dice niente da aggiornare. vorrei sapere se questo è ok. oppure se devo prendere questa versione ufficiale rilasciata da microsoft. perchè io questo service pack è da almeno 2 mesi e mezzo che lo ho.
io ho Vista Home Premium, e nel Windows Update non vedo assolutamente nessun aggiornamento!! E’ possibile ? =S
Mi chiedo e domando ai lettori del blog cosa mai succederà se invece di attendere il service pack 1 dall’update automatico io installo il pacchetto completo scaricabile del SP1 ? qualcuno lo ha già fatto ? il PC nel mio caso un notebook lo digerirà anche se a tutt’oggi ho scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili sull’update automatico?
Cordiali saluti a tutti
Grazie Flower mi hai risparmiato un bel po di ricerche su google…
Grazie,ciao
Per [The_Dark]:
Non fare di tutta l’erba un fascio. C’è chi, come me, non scarica software pirata, sia per il fatto che è illegale, sia per correttezza. Se preferisci stare nell’illegalità fai pure, saranno affaracci tuoi. Ma non dire che qui tutti scaricano software pirata. Se c’è una cosa che non sopporto è la pirateria.
Per chi non riuscisse a vedere il Service Pack 1 su Windows Update, può andare all’indirizzo seguente:
http://windowsmania.wordpress.com/2008/04/16/49/
I link per il download li trovate alla fine dell’articolo.
Gio512
http://windowsmania.wordpress.com
@Mario Gasparetto: sì sì, puoi farlo. Io stesso l’ho fatto perché su Windows Update non visualizzavo l’SP1! ;)
Ovviamente si installeranno solo gli aggiornamenti necessari, tranquillo =D
Per Sir G@Briel grazie per l’informazione datami. Tutto è andato bene? e cioè il tuo computer fisso o portatile che sia nè ha tratto giovamento? sai si sentono tante notizie di crash, blocchi vari ecc. dimmi la tua esperienza.
Con molta cordialitÃ
Mario
lasciamo perdere… l’ho installato e non ho visto nessuna miglioreria.
ANZI!! .. mi ha rallentato tutto il computer, e sono stato costretto a “rimandarlo indietro” prima che eseguissi la sua installazione!! Era di una lentezza incredibile!! .. E oltre alla lentezza, io non ho visto risolversi nessuno dei problemucci sparsi quà e là ,.. come ad esempio quello del “Com Surrogate ha smesso di funzionare” & compagnia bella!!
Se ha qualcun altro invece è stato utile, tanto meglio, .. ha me aveva solo danneggiato!
Un anno che lo aspetto, per poi rivelarsi un buco nel’acqua.
Io ho installato l’SP1 da Windows Update ma…HO DOVUTO RIPRISTINARE IL SISTEMA A PRIMA DELL’INSTALLAZIONE!!!!
il sistema si crashava di continuo, i browser dopo un po’ di tempo nn aprivano più le pagine, la grafca nn so cosa hanno combinato ma sembrava di non avere una scheda video (visualizzando un’immagine si vedevano i pixel (compresa l’img quando si accende ed esce scritto Windows mentre carica…bah),cioè tutte nn era un problema con una immagine…)Sapete dirmi qualcosa???
Ho installato il service pack 1 su un acer 2920 con Vista Home Premium e il computer che prima funzionava benissimo ora non si accende. Arriva ad una schermata blu mi da un segnale di crash e poi si spegne. Cosa devo fare? qualcuno sa qualcosa?
Grazie
Col DVD di vista, esegui un ripristino, aggiorna qualsiasi driver tu abbia sul tuo pc e quindi reinstalla.
Grazie ma ho il problema che quando ho comprato il computer vista era gia’ installato e dunque non ho il DVD. Come posso risolvere il problema?
Grazie